[vc_empty_space height="-5px"]
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem. [vc_empty_space height="10px"]
[vc_empty_space height="20px"]

Contattaci: 0882076092 – 3756021349

Blog

Gli Amici di San Pio / News  / Unisciti a noi e fai la differenza: tesserati oggi!

Unisciti a noi e fai la differenza: tesserati oggi!

“Unisciti a noi e fai la differenza: tesserati oggi!”

La tutela delle persone con disabilità è un tema di fondamentale importanza nel contesto sociale attuale, poiché garantisce il rispetto dei diritti e della dignità di individui che necessitano di particolari attenzioni e supporto.

In questo senso, la legislazione nazionale e internazionale ha posto particolare enfasi sulla protezione dei diritti delle persone con disabilità, promuovendo politiche e misure specifiche volte a garantire l’inclusione e la partecipazione attiva di queste persone nella società.

Tra le principali normative a tutela delle persone con disabilità vi è la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità, adottata nel 2006, che sottolinea l’importanza di garantire l’accesso all’istruzione, all’assistenza sanitaria, al lavoro e alla vita quotidiana per le persone con disabilità.

Inoltre, in Italia esistono diverse leggi specifiche che tutelano le persone con disabilità, come ad esempio la legge 104/92 che riconosce particolari diritti e agevolazioni a favore delle persone con disabilità e dei loro familiari.

È importante quindi promuovere una cultura dell’inclusione e del rispetto per le persone con disabilità, garantendo loro pari opportunità e accesso ai servizi e alle risorse necessarie per condurre una vita autonoma e soddisfacente. Solo attraverso un impegno concreto e costante da parte delle istituzioni e della società nel suo insieme sarà possibile garantire una piena tutela dei diritti delle persone con disabilità.